Resi Web


RESTITUZIONE DI UN ARTICOLO

Puoi restituire l'Articolo/gli Articoli che hai acquistato su Patagonia.com entro 100 anni dalla data di ricevimento degli stessi. Per resi a distanza di più di 100 anni, sei pregato di consultare i termini della nostra Garanzia Corazzata.

  • Per restituire un Articolo acquistato, devi compilare il modulo di reso (accluso alla distinta di spedizione dell'ordine). Sul modulo dovrai scrivere il numero del modello degli Articoli che vuoi restituire e scegliere un motivo di reso.
  • Quindi devi rispedirci l'Articolo/gli Articoli indesiderati, accompagnati dal modulo di reso.
  • Se non fossi più in possesso del modulo di reso, sei pregato di contattare il Servizio Clienti Patagonia all'indirizzo e-mail directsales.europe@patagonia.com o per telefono. Patagonia emetterà un modulo di reso che dovrai usare per restituire l'Articolo/gli Articoli indesiderati.
  • Quando effettui un ordine su Patagonia.com, riceverai un'e-mail da directsales.europe@patagonia.com contenente le istruzioni per il reso e un'etichetta di reso. L'etichetta deve essere utilizzata per restituire l'Articolo/gli Articoli. L'etichetta di reso consente a Patagonia di identificare e tracciare il pacco che hai spedito.
  • L'etichetta di reso va stampata e attaccata sul pacco da spedire. Assicurati che sia chiaramente visibile sul pacco e che i codici a barre non siano coperti o alterati.
  • Recati all'ufficio postale più vicino per spedire il pacco. Il costo della spedizione del pacco è a tuo carico per quanto riguarda la tratta nazionale, mentre Patagonia si farà carico del costo della spedizione internazionale. Ricordati di conservare la ricevuta della spedizione.
  • Se decidi di non utilizzare l'etichetta di reso Patagonia, i costi per la restituzione dell'Articolo/degli Articoli con posta ordinaria o con altro mezzo di spedizione appropriato saranno a tuo carico e a tuo rischio.
  • Solo per paesi non UE: esponi sempre la tua fattura attestante il valore dell'Articolo/degli Articoli destinati alla restituzione. Patagonia non è responsabile per spedizioni inesatte o per eventuali costi aggiuntivi alla spedizione.

COSTI DI SPEDIZIONE DEL RESO
Se usi l'etichetta di reso Patagonia, il costo della spedizione del pacco è a tuo carico limitatamente alla tratta nazionale, mentre Patagonia si farà carico del costo della spedizione internazionale. Se scegli di non utilizzare l'etichetta di reso fornita da Patagonia, allora sarà a tuo carico l'intero costo di spedizione del pacco.

SOSTITUZIONE DI UN ARTICOLO
Per sostituire un Articolo, devi fare il reso dell'Articolo indesiderato e quindi effettuare un nuovo ordine su Patagonia.com.

ACCREDITO DEL RIMBORSO
Patagonia evaderà il tuo rimborso il prima possibile. Dopo aver ricevuto l'Articolo/gli Articoli restituiti, Patagonia ti rimborserà il prezzo d'acquisto incluse le spese di spedizione standard per la consegna. Patagonia non ti rimborserà le spese di spedizione se restituisci soltanto parte dell'ordine originale. I tempi di elaborazione del rimborso sono di circa due (2) settimane (14 giorni di calendario) dal ricevimento del reso. La procedura di rimborso dipende dal metodo di pagamento utilizzato per l'ordine originario.

  • Carta di credito: Patagonia accrediterà l'importo sul tuo conto corrente bancario.
  • Bonifico real time: l'importo sarà automaticamente accreditato sul tuo conto corrente bancario.
  • Bonifico: l'importo sarà automaticamente accreditato sul tuo conto corrente bancario.

SERVIZIO CLIENTI
Per ricevere assistenza o per ulteriori domande, invia un'e-mail al Servizio Clienti Patagonia all'indirizzo directsales.europe@patagonia.com.

Resi per ragioni qualitative


RESO DI ARTICOLI PER RAGIONI QUALITATIVE
Se un articolo non corrisponde alle tue aspettative, puoi riportarlo in un nostro punto vendita o rispedirlo a Patagonia. Per fare un reso per ragioni qualitative, sei pregato di restituire l'Articolo al punto vendita dove lo hai acquistato. Il punto vendita si occuperà direttamente del reso. Se ciò non fosse possibile, segui questa procedura:

  1. Contatta il nostro Servizio Clienti via e-mail (directsales.europe@patagonia.com) o per telefono.
  2. Fornisci tutti i dettagli del reso, quali:
    • foto del prodotto;
    • foto dell'etichetta (entrambi i lati);
    • la ricevuta (se ne sei ancora in possesso);
    • il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono.
  3. Patagonia emetterà un'etichetta di reso Patagonia e un Numero di Autorizzazione Resi (RMA).
  4. L'etichetta di reso Patagonia ti sarà spedita via e-mail. Dovrai usare quell'etichetta per restituire l'Articolo/gli Articoli.
IMPORTANTE
  • Senza un Numero di Autorizzazione Resi (RMA), il reso per motivi qualitativi non potrà essere evaso.
  • L'Articolo/gli Articoli restituiti per riparazione devono essere puliti, sei pregato di lavarli prima di spedirli.
  • Il tempo necessario per la gestione dei resi per ragioni qualitative, inclusa la spedizione, è di tre (3) settimane.

Riparazioni


RESO DI ARTICOLI PER RIPARAZIONE
Per richiedere a Patagonia la riparazione di un prodotto, segui questa procedura:

  1. Contatta il nostro Servizio Clienti via e-mail (directsales.europe@patagonia.com) o per telefono.
  2. Fornisci tutti i dettagli della riparazione, quali:
    • foto del prodotto;
    • foto dell'etichetta (entrambi i lati);
    • la ricevuta (se ne sei ancora in possesso);
    • il tuo indirizzo e il tuo numero di telefono.
  3. Patagonia emetterà un'etichetta di riparazione Patagonia e un Numero di Autorizzazione Resi (RMA).
  4. Riceverai l'etichetta di riparazione Patagonia via e-mail. Dovrai usare quell'etichetta per rispedirci l'Articolo/gli Articoli.
  5. Ti sarà inviato anche un modulo di riparazione. Quando spedisci il tuo prodotto per riparazione, sei pregato di accludere il modulo di riparazione al pacco.

SE NON FOSSE POSSIBILE RIPARARE UN ARTICOLO
L'Articolo/gli Articoli saranno esaminati e se ci fossero spese da sostenere per la riparazione, ti contatteremo. Se non fosse possibile riparare l'Articolo/gli Articoli, Patagonia potrà, a propria discrezione, sostituirlo/i o inviarti una nota di accredito corrispondente all'importo dell'acquisto, a patto che il danno all'Articolo/agli Articoli non sia dovuto ad un uso improprio degli stessi. L'Articolo o gli Articoli che non possono essere riparati, saranno riciclati. Se sei affezionato al tuo prodotto e preferisci riaverlo indietro piuttosto che ricevere una nota di accredito o un altro prodotto in sostituzione, ricordati di specificarlo chiaramente quando contatti Patagonia per richiedere l'etichetta di riparazione.

IMPORTANTE
  • Senza un Numero di Autorizzazione Resi (RMA), la tua richiesta di riparazione non potrà essere evasa.
  • L'Articolo/gli Articoli restituiti per riparazione devono essere puliti, sei pregato di lavarli prima di spedirli.
  • In genere, il tempo necessario per le riparazioni, inclusa la spedizione, è di circa quattro (4) settimane, ma potrebbe essere necessario più tempo durante periodi di intensa attività.
  • L'Articolo/gli Articoli ti saranno rispediti dal nostro Centro Riparazioni.

RICICLARE


Riciclare i prodotti Patagonia che non usi più è facile. Per prima cosa lavali, quindi scegli uno dei seguenti metodi di raccolta:

  1. Invia l'Articolo/gli Articoli a:
    Patagonia Service Center
    c/o DSV Solutions B.V.
    Recycling program / Door 13
    Industriestraat 5
    7041 GD 's-Heerenberg
    Paesi Bassi
  2. Portali al Punto Vendita Patagonia più vicino; l'ideale sarebbe farlo mentre fai altre commissioni, così riduci l'impatto ambientale.
Riciclare i tuoi vecchi indumenti è una tua scelta personale. Se decidi per questa soluzione avrai la soddisfazione di sapere che i tuoi capi Patagonia smessi non finiranno in discarica o in un inceneritore. Verifica comunque se gli indumenti che vuoi riciclare non possano invece essere donati a delle organizzazioni di beneficenza. è molto probabile che dove abiti ci siano associazioni o enti di questo tipo. In questo modo potrai evitare trasporti non necessari salvaguardando l'ambiente.