play icon

Yvon Chouinard:Tying the Pheasant Tail
& Partridge

Following up on his essay “Lessons from a Simple Fly,” newly published in Fly Fisherman and Trout & Salmon magazines, Patagonia founder Yvon Chouinard sits down in his living room to show how he combines just a few simple materials to tie the pheasant tail and partridge soft hackle.

Whether you’ve been tying for years or you’re leaning over the vise for the first time, it’s a pattern that can change the way you think about what makes a truly effective fly.

Waders Task Force
play icon

Wader Task Force:Realizzare il prodotto migliore

All'interno di ogni paio di waders Patagonia è indicato un numero di serie univoco che consente di risalire ad ogni singolo dettaglio relativo alla produzione di quello specifico capo.

È esattamente questo il lavoro della Wader Task Force di Patagonia, un team di esperti, da ingegneri chimici a designer, a sviluppatori di prodotto e tester sul campo, che si dedicano ad un unico obiettivo comune: creare i migliori waders possibili.

Ma tenere costantemente traccia di ogni dettaglio è solo una parte di ciò che fanno. Quello della Wader Task Force è infatti un processo di indagine continuativo, una costante serie di feedback che prende in considerazione tutto ciò che impariamo dalle fasi di testing, design e produzione, applicandolo quindi allo sviluppo della futura generazione di waders.

Jeff Hickman rilascia un grintoso salmone keta tra un incontro ravvicinato con i grizzly e l'altro sul fiume Kimsquit, British Columbia. JEREMY KORESKI

Waders Patagonia 2016: ridisegnati dai calzari in su.

Vestibilità migliorata nella parte superiore, gambe con struttura articolata, nuovi parasassi ottimizzati e calzari anatomici foderati in poliestere portano i Rio Gallegos a un nuovo livello di comfort, performance e resistenza, rendendoli ideali per i pescatori più instancabili. Scopri tutte le caratteristiche nel negozio di pesca più vicino a te.

Men's Rio Gallegos Zip-Front Waders Men's Rio Gallegos Zip-Front Waders
Håkan Stenlund cerca di agganciare una fario con la sua canna tenkara, mentre il cane Ruben osserva la scena a distanza di sicurezza per non spaventare la timida trota. GOSTA FRIES
Patagonia Fly Fishing Ambassador Håkan Stenlund

Håkan Stenlund

Per l'ambassador Håkan Stenlund trascorrere più tempo all'aperto che in casa è altrettanto naturale che mettere carne nel caffè. "Forse è solo questione di imparare ad apprezzarlo", commenta, più in riferimento a questa saporita bevanda della sua originaria Lapponia svedese che alle giornate che trascorre a vagabondare lungo i fiumi della sua terra.

Scopri di più su Håkan
April Vokey rilascia una steelhead nel fiume Skeena. ADRIENNE COMEAU

Attrezzature di punta per guadi impegnativi

Quando il vento agevola i lanci e le nuvole solcano veloci il cielo, ogni amante della pesca che si rispetti non può che assicurare meglio la lenza e sorridere felice. Progettati, testati e realizzati grazie al feedback di alcune delle migliori esperte mondiali di pesca, i capi e le attrezzature della nostra linea da donna per la pesca a mosca sono dotati di tutte le caratteristiche tecniche per una pesca di precisione.

Women's Spring River Waders and River Salt Jacket Women's Spring River Waders and River Salt Jacket
The dream of a mind-blowing rainbow trout gives Ben Beale a second wind on Lago Tres Valles, Argentina. BERRY AND CATHY BECK
Ben Beale ritrova energia e determinazione all'idea di una fario da sogno. Lago Tres Valles, Argentina. BARRY & CATHY BECK