Josh Wharton e il Masso del Freddoloso: una storia di posizioni a cucchiaio nel sonno e di seconde ascese sul crinale sud-est del Cerro Torre. Patagonia. MIKEY SCHAEFER

High Alpine Kit

Creato per integrarsi perfettamente

Stretch Nano Storm Jacket
per uomo e donna

Josh Wharton and Steve House quest into the worsening weather of Ben Nevis, Scotland. MIKEY SCHAEFER
Josh Wharton e Steve House si avventurano sul Ben Nevis, Scozia, in avverse condizioni meteo. MIKEY SCHAEFER
Anne Gilbert Chase assaggia il percorso sulle Montagne rocciose canadesi. Mikey Schaefer 
play icon

Defined by the Line

Josh Ewing inizia a visitare Bears Ears per arrampicare a Indian Creek e scoprire l'archeologia locale. Trasferitosi a Bluff, realizza che il degrado ambientale causato da attività estrattive, razzia degli antichi siti e turismo sconsiderato richiede un'immediata azione di tutela della regione.

La battaglia per tutelare Bears Ears: tracciate la vostra linea

Se arrampicate, avete certamente sognato di fare climbing qui o, meglio ancora, lo avete fatto per davvero. Questa regione offre infatti alcune delle più perfette (e più friabili) pareti del globo: Valley of the Gods, Texas Tower, Jacob’s Chair, Cedar Mesa, le Abajo Mountains e, particolarmente cara ai climber, Indian Creek. Non siamo tuttavia i primi ad esplorare arrampicando questo meraviglioso paesaggio: antichi popoli hanno infatti aperto precarie vie per costruire le proprie dimore sulla sommità dei dirupi scoscesi.
Con l'intensificarsi delle minacce legate a trivellazioni petrolifere, saccheggio dei siti archeologici e massiccia affluenza di visitatori, climber, ambientalisti e comunità di Nativi Americani hanno deciso di unire le forze per tutelare l'area denominata Bears Ears. Anche voi potete contribuire a salvaguardare questo luogo unico: onorate gli antichi climber attraverso le vostre azioni. Scendete in campo per proteggere Bears Ears: tutelate gli 8000 km² di questa straordinaria area desertica nello Utah sudorientale.
Patagonia Climbing Ambassador Colin Haley

Colin Haley

"Provengo dalla vecchia scuola, nel senso che tutte le mie prime esperienze di arrampicata sono state in montagna, non su rupi. Ho imparato ad arrampicarmi con una cintura swami, assicurato in vita con una corda statica da 8 mm, con scarponi e ramponi molto più vecchi di me."

Scopri di più su Colin
JASON THOMPSON
Arriva il momento in cui devi osare. Majka Burhardt si prepara psicologicamente e si allena per affrontare The Sorcerer. Ghost River, Ontario, Canada. JASON THOMPSON